Pragmatica, tosta, dall’approccio razionale, Agostina è un ingegnere informatico che, sotto la scorza ruvida, nasconde la fine anima dell’artista.

Due facce che si mescolano in un approccio al lavoro metodico, che non ammette defezioni, ma che parte dall’ascolto attento dei bisogni del cliente.

Nel Cuore della nostra Assistenza Clienti

“Smanetto con i computer fin da quando ho memoria. Adoro le scienze esatte, perchè è da lì che parte tutto. Per ogni problema c’è una soluzione ed è mio compito trovarla.

Ho sempre avuto questo approccio, anche nella vita di tutti i giorni. Non esiste un problema che non possa essere risolto, e dobbiamo trasmettere questa sicurezza anche ai nostri clienti, a volte stanchi o sfiduciati da cattive esperienze con altri operatori, e da procedure standardizzate che si rivelano poco adatte ai loro reali bisogni.

Una soluzione efficace non può essere la stessa per tutti, ma deve essere trovata identificando il “cuore del problema”, il centro da cui tutto parte e a cui tutto deve tornare.

Un approccio a cui sono arrivata anche grazie a una piccola vocazione: il disegno mandala.

Il mandala è un disegno meditativo costituito da figure geometriche, che sviluppandosi in modo concentrico, inizia e finisce sempre nello stesso punto. Il risultato finale non è mai solo una somma di elementi singoli, ma l’espressione di un’armonia più profonda.

 

 

Una piccola magia che mi piace ricreare anche nella sfera professionale: rispondere all’esigenza del cliente non vuol dire solo risolvere la difficoltà del momento, ma capire cosa c’è dietro, “vedere il disegno” per sviluppare una visione d’insieme che ci permetta di trovare una soluzione durevole e di valore.
Solo allora avremo un cliente davvero soddisfatto.

È questa la sfida che mi muove ogni giorno e che cerco di trasferire al nostro team.”