Gentili utenti,
in questo breve tutorial saranno illustrate alcune funzioni della webmail, utili per gestire al meglio le vostre cartelle.
Prima di tutto, è possibile abilitare/disabilitare la visualizzazione di alcune cartelle attraverso il menu “Gestione cartelle” in basso a sinistra nella webmail:
Dopo aver cliccato, sarà possibile sottoscrivere i singoli percorsi con l’apposita spunta, rendendoli visibili sulla webmail.
A tal proposito, vi informiamo che un meccanismo del tutto analogo è disponibile sui vari client di posta (Outlook, Thunderbird, Mail di Apple, così come sui vari dispositivi smartphone), se l’account è configurato con il protocollo IMAP.
Attenzione: rimuovere la spunta da una determinata cartella NON significa cancellare la stessa. I messaggi contenuti all’interno continueranno ad essere presenti.
Un altro aspetto molto importante è la definizione delle cartelle speciali, ossia quelle predefinite per la posta inviata, lo spam, il cestino e le bozze.
Per configurare in maniera personalizzata tali cartelle, cliccare in alto a destra su “Impostazioni”, poi su “Preferenze” a sinistra e successivamente su “Cartelle speciali”:
In questo modo è possibile quale deve essere la cartella corretta per le varie funzioni.
Un saluto e buona navigazione!
Micso Staff
Micso

