Scheda con i dati di connessione e posta elettronica

Tutti gli utenti Freenet possono ora vedere le corrette impostazioni del loro account di accesso ad Internet via dialup e i dati di configurazione per la casella di posta elettronica, una volta autenticati nel portale www.micso.net attraverso il menù laterale “Coordinate della connessione”

coordinate_della_connessione

All’interno della schermata potete trovare anche un pulsante per la configurazione automatica del computer con i dati elencati. Consiglio questa soluzione nel caso doveste installare un computer ex-novo. Nel caso di computer e collegamento a INTERNET già esistenti, consiglio di adattare a mano gli eventuali parametri che discordino da quelli elencati nella suddetta pagina

7 comments

  1. Oh capitano!
    questo il messaggio di errore dopo aver cliccato su configurazione automatica:

    “Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L’indirizzo di posta elettronica non accettato è “ordafvt@tin.it”. Oggetto ‘Letto: Convocazione Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale allargata.’, Account: ‘pop3.quipo.it’, Server: ‘smtp.quipo.it’, Protocollo: SMTP, Risposta del server: ‘554 5.7.1 : Relay access denied’, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC79″

    Dopo ho provato a farlo manuale con i dati messi a disposizione sulle coordinate della connessione:

    “Impossibile trovare l’host “it.packardbell.org”. Verificare che il nome immesso per il server sia corretto. Account: ‘pop3.quipo.it’, Server: ‘it.packardbell.org’, Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 11004, Numero di errore: 0x800CCC0D”

    In attesa fiduciosa, Monica Egitto

  2. Abbiamo fatto delle prove e l’unico motivo per cui lei non riesce a spedire la posta, indipendentemente a quanto avevo precedentemente ed erroneamente detto è che lei non si autentica per spedire la posta.
    Infatti, anche se Telecom Italia blocca l’invio di posta elettronica al suo IP, su server esterni, se lei si autentica il nostro server le permette l’invio della posta.
    Quindi non ha seguito attentamente le istruzioni del filmato in particolare la parte finale riguardante l’attivazione del flag “Autenticazione del server necessaria” sulla linguetta server in Outlook.
    Segua attentamente il filmato perchè a tanti altri sta funzionando e quindi il problema è nella sua configurazione di posta.

  3. Mi esce fuori una finestra con su scritto:

    ACCEDI – POP3.QUIPO.IT

    INSERIRE L’ACCOUNT E LA PASSWORD PER IL SERVER SPECIFICATO.

    ACCESSO

    SERVER: smtp.quipo.it
    Nome utente: megitto@it.packardbell.org
    Password:XXXXXXXXXXX

    v memorizza password

    OVVIAMENTE LA PASSWORD L’HO DIGITATA CORRETTAMENTE (LA MAIUSCOLA E’ DISATTIVATA)
    CI AVEVO GIA’ DOMENICA

    NON MI FA ANDARE AVANTI

    GRAZIE

  4. Può riprovare digitando la password lentamente. La password ovviamente è la stessa che usa per la lettura della casella o per entrare nel portale micso.net. Perchè anche dal lato mio, l’unico errore che vedo è di password errata

  5. Perchè ora si sta autenticando via SMTP e la password risulta correttamente spedita.
    In tutti i precedenti tentativi, quelli nei giorni scorsi, non era attivata l’autenticazione via SMTP e in quelli dell’ultima ora non era corretta la password.
    Contento di aver risolto il problema.

  6. Buongiorno, mi ritrovo con un problema molto simile a quello di monica:
    Le mie impostazioni al momento sono autenticazione ssl/tls password normale, porta 25 su smtp.quipo.it.
    Premetto di avere provato anche con le porte standard e con connessione starttls…
    l’ unico risultato è questo errore: ” Accesso al server smtp.quipo.it non riuscito “, mi chiede di re immettere la password, ma non la accetta, mi dice che nome utente e password non sono corretti: inutile dire che sono gli stessi con cui la posta la scarico, e funzionano quindi.
    Io uso mozilla thunderbird.
    Grazie e arrivederci

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