Nuovi parametri di configurazione per gli utenti email @quipo.it

Gentili utenti QUIPO,

ecco i nuovi parametri di posta elettronica per configurare un client (Outlook, Thunderbird, etc…):

server di posta in arrivo (POP3): pop3.quipo.it
username: uguale all’indirizzo email, comprensivo di @quipo.it, es: mario.rossi@quipo.it
password: (la Sua password)
server di posta in uscita (SMTP): quello fornito dal Vostro ISP (potete riferimento all’assistenza online dei rispettivi provider per conoscere i dettagli)

Per accedere alla webmail:

http://www.micso.net

Per qualsiasi richiesta di assistenza tecnica siete invitati a scriverci a: supporto@micso.it

Cordiali saluti
Micso Staff

18 comments

  1. cosa vuol dire “quello fornito dal Vostro ISP (potete riferimento all’assistenza online dei rispettivi provider per conoscere i dettagli”. Potete spiegare meglio? Grazie

  2. Anche per me è un mistero il significato di “quello fornito dal Vostro ISP”

    Chiarimenti, visto che non riesco ad inviare + email?

  3. Semplice: per inviare la posta dobbiamo usare il server SMTP del provider (ISP) che ci fornisce la connessione. Ad esempio, se si ha un contratto per la fornitura del servizio ADSL con TeleTu, dobbiamo impostare come smtp: smtp.teletu.it (per TeleTu, la porta per inviare i messaggi non è la standard 25, ma la 587). Se è Tiscali a fornirci il servizio, dovremo impostare come server smtp: smtp.tiscali.it oppure mail.tiscali.it. Sarà stato il provider stesso a fornire questi dati.

  4. Anche per me è un mistero il significato di “quello fornito dal Vostro ISP”

    Chiarimenti, visto che non riesco ad inviare + email?

  5. Salve,
    se naviga con Alice, dovrà configurare l’smtp di Alice (in genere out.alice.it), se naviga con Infostrada, mail.libero.it, e così via.
    Vi preghiamo di verificare con i vostri rispettivi ISP la correttezza dei server SMTP.
    Grazie

  6. dopo la modifica del pop3 non spedisce più la posta!
    qual’è il parametro corretto per la posta in uscita (smtp)?

  7. Salve, deve far riferimento alle informazioni fornite dal Suo Internet provider, ad es. ne naviga con Telecom, dovrà sostituire l’smtp “quipo.it” con quello comunicato da Telecom.

  8. si credo di aver capito, anche se mi sembra davvero molto strano e in un certo senso incomprensibile…
    anche perchè la mia zona non è coperta da servizio adsl, perciò utilizzo un servizio di adsl wireless che però non prevede nessun tipo di posta elettronica.
    quindi dopo averli interpellati, mi sono sentito rispondere che l’smtp lo dve dare il gestore del server della posta elettronica…
    temo di non venirne più a capo!

  9. scusate ma proprio non riesco a configurare thunderbird per la posta in uscita!
    continuate a dire di fare riferimento al mio isp, ma sinceramente spiegatemi il perchè! com’è possibile?
    tra l’altro il mio isp non prevede servizi di posta quindi non mi può fornire nessuna configurazione smtp…
    se volete interrompere il servizio, basta dirlo chiaramente!
    ho mandato una email a supporto@misco.it, ma continuano a rispondere che il server smtp è quello fornito dall’isp…
    quindi non posso mandare una mail tramite una qualsiasi wifi gratuita…
    bell’assistenza…
    e poi scusate dove sono finiti gli altri messaggi di questo blog!

  10. buongiorno,
    in windows mail non riesco a configurare correttamente i parametri per la posta in uscita, mentre in entrata nessun problema, utilizzo alice di Telecom.

    Saluti
    grazie

  11. Quale server di posta nel 2012 accetta di spedire email di un indirizzo non suo?
    Non quello del mio provider (Libero ndr.).
    Se ne conoscete qualcuno vi sarei grato se me ne metteste a conoscenza.
    Saluti,
    Mario.

  12. Buongiorno,

    non ricordo più la mia password per la casella @quipo.it, dove trovo il modulo per il recupero?

    Grazie

  13. da alcuni giorni non riesco più ad inviare posta da autoluk express. mi da questo messaggio:Impossibile connettersi al server. Account: ‘quipo.it’, Server: ‘out.alice.it’, Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E
    Aspetto vostra risposta Grazie.

  14. non riesco ad accedere alla mia mail @quipo.it non so se la pass è giusta.. come faccio a recuperare password o cmq l’account?

  15. potete indicarmi le impostazioni per la posta in uscita per account quipo con Thunderbird IMAP?

    saluti

  16. Salve,
    se usa una connessione Micso, smtp.micso.net, altrimenti deve utilizzare il server SMTP fornito dal suo provider internet o dal sul gestore di telefonia mobile.

Comments are closed.