Razionale, discreta, iper-organizzata, Ilaria è una macchina da guerra nascosta dietro due occhioni verdi e un’impeccabile chioma biondo miele.

È una delle figure più trasversali dell’azienda, perché riesce, con grande disponibilità e senso pratico, a orientarsi praticamente su tutto. Difficile che, a qualsiasi domanda o consiglio di un collega, risponda “non lo so”.
Nulla sfugge al suo controllo, e tutto ciò che va organizzato, catalogato, smistato in reception passa inevitabilmente da lei.

Quando si dice Accoglienza

“Mi piace il mio lavoro perché mi permette di spaziare in tanti campi, avere il controllo su molte cose.
Mi occupo, insieme a Stefania, di accoglienza clienti e mansioni amministrative, ma non solo, perché da qui passa tutto. A me è affidato, ad esempio, il coordinamento del personale per tutte le attività interne ed esterne: corsi aziendali, organizzazione dei colloqui di lavoro, registrazioni per la mensa, controllo delle misure sanitarie e molto altro. In tutte le mie attività mi aiuta moltissimo la memoria, anche fotografica: ricordo nomi, volti, professioni ed avvenimenti passati, e non di rado vengo convocata per ricostruire eventi e processi, insomma per trovare il bandolo di qualche matassa.

 

 

Con Stefania, compagna di avventure quotidiane, cerchiamo di fare ordine nell’inevitabile caos che si crea all’ingresso, e di farlo però sempre con allegria.

Non è facile descrivere il mio lavoro, perché è fatto di tante sfaccettature, ma mi piace pensare che si tratti di “supporto”, al cliente finale così come ai miei colleghi. Un’attività che mi fa stare bene, anche fuori dall’ambiente lavorativo.

Le mie amiche, scherzando, mi chiamano “Wolf” come il personaggio di Pulp Fiction che, appunto, risolve problemi, perché dicono che so dare sempre un suggerimento pratico su qualunque cosa. Io non lo so se è davvero così, ma sicuramente spirito di osservazione e memoria mi portano a registrare informazioni che, domani,  potrebbero essere utili a qualcun altro, e a tirarle fuori quando servono, che si tratti di suggerire un buon ristorante, dare un consiglio sentimentale o mettere le persone in relazione tra di loro. Ah sì, anche di dare un consiglio su dove comprare quel rossetto favoloso o quelle scarpe al 30% di sconto!
Moda e beauty sono la mia più grande passione, e mia figlia Alessia, di appena un anno, già segue pericolosamente le mie orme. Una piccola Wolf in miniatura… si salvi chi può!”