Gestione cartelle sulla webmail

Gentili utenti,

in questo breve tutorial saranno illustrate alcune funzioni della webmail, utili per gestire al meglio le vostre cartelle.

Prima di tutto, è possibile abilitare/disabilitare la visualizzazione di alcune cartelle attraverso il menu “Gestione cartelle” in basso a sinistra nella webmail:

 

 

 

 

 

 

Dopo aver cliccato, sarà possibile sottoscrivere i singoli percorsi con l’apposita spunta, rendendoli visibili sulla webmail.

A tal proposito, vi informiamo che un meccanismo del tutto analogo è disponibile sui vari client di posta (Outlook, Thunderbird, Mail di Apple, così come sui vari dispositivi smartphone), se l’account è configurato con il protocollo IMAP.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Attenzione: rimuovere la spunta da una determinata cartella NON significa cancellare la stessa. I messaggi contenuti all’interno continueranno ad essere presenti.

Un altro aspetto molto importante è la definizione delle cartelle speciali, ossia quelle predefinite per la posta inviata, lo spam, il cestino e le bozze.

Per configurare in maniera personalizzata tali cartelle, cliccare in alto a destra su “Impostazioni”, poi su “Preferenze” a sinistra e successivamente su “Cartelle speciali”:

 

 

 

 

 

 

 

In questo modo è possibile quale deve essere la cartella corretta per le varie funzioni.

Un saluto e buona navigazione!

Micso Staff