Salve,
vi informiamo che potrebbero verificarsi problemi nell’accesso alle vostre caselle di posta, dovuti ad un intervento di manutenzione non ordinaria da effettuare sul server di posta.
Il problema riguarda solo gli utenti che accedono in POP3 oppure IMAP; la funzionalità della webmail (http://webmail.micso.net) rimane a vostra disposizione.
Sono coinvolti gli utenti:
@micso.net
@quipo.it
@romascuola.net
@i2000.net
@easytelnet.it
@it.packardbell.org
Ci scusiamo per il disagio, sarà nostra premura comunicarvi su questa pagina il ripristino della normale funzionalità dei servizi.
Micso Staff
Salve,
il disservizio ci risulta rientrato.
E’ ora nuovamente possibile collegarsi in POP3/IMAP e visualizzare la posta tramite webmail.
Ci scusiamo per il disagio creatovi!
Buona giornata
Micso Staff
Salve
Purtroppo io non riesco ancora ad accedere alla mia email…
Spero si risolvi il problema quanto prima.
Grazie
Salve, la prego di contattarci al numero 0857996598 (opzione 2) in modo da verificare il suo problema.
Grazie!
Tutto ok problema rientrato.
Approfitto per chiedere un vostro aiuto: sapete xkè riesco a ricevere le email sulla app di posta del mio s3 ma non riesco ad inviarle?
Grazie in anticipo.
Salve,
deve configurare il server di posta in uscita (SMTP) del suo gestore di telefonia. Es. se naviga con Vodafone, deve usare l’smtp di Vodafone, e così via.
Cordiali saluti
Salve, purtroppo io non ho piu’ nella mia web mail le mie vecchie e mail stamattina improvvisamente sono scomparse senza che io le abbia cancellate o abbia impostato qualcosa per cancellarle.Cordiali Saluti
Salve,
le ricordiamo che sul server viene effettuata periodicamente un’operazione di manutenzione che elimina i messaggi più vecchi di 6 mesi presenti in “Posta in arrivo” (senza toccare eventuali messaggi presenti in altre cartelle).
La comunicazione di questa operazione di manutenzione è stata data via email a tutti gli utenti nell’Aprile 2010, ed è attiva da Maggio 2010.
Cordiali saluti
Spiegazione semplice e chiara e ho risolto il problema.
Fantastico.
Grazie di nuovo.
Buongiorno, uso thundrbird come client di posta,impostato come imap, ma stranamente spesso, inviando mail mi appare questa scritta:
Impossibile stabilire un collegamento TLS al server POP3. Il server potrebbe essere spento o configurato non correttamente. Verificarne la configurazione nelle Impostazioni Server delle Impostazioni Account e riprovare.
devo mettere pop3?
grazie
Salve, se vuole usare la sicurezza SSL, può farlo sia con il protocollo POP3 che IMAP, ma deve indicare il server di posta in arrivo “pop3.micso.net” (oppure “imap.micso.net”) al posto di “pop3.quipo.it”.
Se dopo questa modifica continua ad avere problemi, ci scriva gentilmente a: supporto@micso.it
Cordiali saluti e buona giornata
grazie proverò e faro sapere
ok, funziona, grazie di nuovo
Buongiorno,
Volevo segnalare che ora non ho più problemi sulla ricezione ma non riesco ad inviare la posta dal mio indirizzo gianluca-azzolini@quipo.it
Ho tentato sia dal compiuter di casa che dai dispositivi mobile, esiste una configurazione che mi consenta di inviare posta da tutti i miei dispositivi?
Una volta era configurato l’SMTP = quipo.it e la password di accesso e potevo inviare da qualsiasi dispositivo con qualsiasi connessione
Ora non più , c’è un sistema? Sinceramente mi piacerebbe mantenere la mia mail senza essere costretto a. cambiarla…
Salve Sig. Azzolini, faccia riferimento a quest’altro post:
http://blog.micso.it/2012/04/nuovi-parametri-di-configurazione-per-gli-utenti-email-quipo-it/
Le confermo può configurare la sua casella @quipo.it su tutti i dispositivi che vuole, basta indicare il server di posta in uscita relativo al proprio ISP (ad es. quello della sua connessione ADSL per il computer di casa, quello del gestore di telefonia per il suo smartphone, etc..)
Cordiali saluti
Ok ma a me è successo gennaio 2014. Inoltre non riesco piu’ ad inviare le e mail.
salve, io ad oggi non riesco ad entrare nella casella di posta. Spero in una risposta nel più breve tempo possibile, grazie
Salve, sta riscontrando problemi nell’accesso tramite webmail (http://webmail.micso.net) o tramite un client (es. Outlook o simili)?
Mi faccia sapere, grazie.
Eventualmente contatti pure il ns. helpdesk: 0857996598 – opzione #2
buongiorno, ho già fatto segnalazione per la quale non ho ad oggi ricevuto risposta. E’ da tempo che non riesco ad utilizzare la mia casella di posta. Entro nelle mail tramite il sito http://www.micso.net. Richiede utente e password, inserendo li riconosce ma quando si apre la home delle mail resta tutto grigio e non si può utilizzare. Attendo risposta il prima possibile, grazie
Ha già provato con un browser differente? In ogni caso ho impostato il tema grafico “classic”. Mi faccia sapere se il problema persiste. Grazie e buona giornata
Salve, con il tema grafico classic riesco ad usare la mail ma vorrei sapere se tornerà la vecchia modalità oppure no. Grazie per l’ attenzione
Salve, generalmente con i browser più diffusi (Mozilla Firefox, Chrome/Chromium), Internet Explorer non abbiamo riscontrato alcun problema di compatibilità.
Eventualmente può dirci che versione sta utilizzando? Se preferisce può scrivere direttamente a: supporto@micso.it
Buon giorno,
Io non riesco a inviare mail da ieri sera…c’è qualcosa che non va?
Grazie per vostra risposta,
alessandro
Salve Alessandro, ha problemi con la webmail o con un client di posta (Outlook,Thunderbird, etc..)? Se in questo secondo caso, quale server di posta in uscita sta utilizzando? Grazie
Salve, io non riesco ad entrare nella mia web email di quipo. Io la uso solo tramite web. Erano mesi che non accedevo , non vorrei che mi fosse stata bloccata. C’è qualche numero da contattare ?
Buongiorno, da oggi non riesco ad accedere alla mia email quipo.it (tramite web), mi riconosce ma quando si accede esce messaggio “DATABASE ERROR: CONNECTION FAILED! Unable to connect to the database! Please contact your server-administrator.”
Ho provato con diversi browser riscontrando lo stesso problema.
Attendo risposta il prima possibile, grazie per l’attenzione
non mi fa accedere alla posta mi dice Please contact your server-administrator. mi sa dire qualcuno come si fa e se anche a voi è successa la stessa cosa
Salve, il problema è stato risolto, ci scusiamo per il momentaneo disservizio. Cordiali saluti e buona domenica
e, avendo riattiva thunderbird, cosa devo mettere:pop3.quipo.it, o misco?
grazie
Salve, come server di posta in arrivo (POP3 oppure IMAP) può usare sia pop3.micso.net che pop3.quipo.it; se però intende usare ancora la modalità cifrata (SSL), scelga pop3.micso.net
Cordiali saluti