9 comments

  1. Continua a non funzionare, da un errore di connessione al database (creato log visibile all’amministratore).
    Che fare? Solo a casa uso un programma che usa il pop…

  2. e da ieri che non riesco a collegarmi alla Webmail va in errore è non da accesso alla casella cosa è successo?

  3. Anche se il problema non è inerente alla modifica fatta ieri sera rispondo qui. A quanto pare alcuni DNS non si sono accorti che molti giorni fà abbiamo spostato la webmail da un server ad un altro.
    Ieri, in concomitanza con l’aggiornamento sul server “nuovo” abbiamo provveduto a rimuovere il vecchio webmail sul server “vecchio”.
    A quanto pare alcuni DNS continuano a mandare alcuni di voi sul server “vecchio”. Lo ha fatto ieri sera anche a me, da casa, con una connessione ALICE ADSL. Che per caso anche voi avete Alice? Perchè se cosi fosse il problema è circoscritto ad un server DNS di Telecom.
    Che dal lato nostro tutto sia ok lo dimostra il fatto che io, ieri sera, ho risolto semplicemente mettendo altri server DNS di Telecom che, a quanto pare, funzionano meglio di quelli che avevo.

    A memoria, avevo 85.37.17.12 e 85.38.28.48 e avevo il vostro stesso problema. Su Internet ho trovato questi nuovi DNS che sembrano più efficienti e mi hanno risolto il problema 85.37.17.9 e 85.38.28.75.

    Suppongo che, a breve, anche i vecchi DNS, si aggiorneranno con le informazioni al “nuovo” server. Se non volete aspettare e avete una connessione Telecom, mettere i due server DNS che ho messo sopra.

    Fatemi sapere se il problema è circoscritto a Telecom o no. Sono curioso.

  4. la mia mai nn funziona più da ieri,cosa devo fare? considerando che ci lavoro e che sto subendo dei forti disagi chiedo che interveniate con urgenza per cortesia.
    cordiali saluti
    mp.marletta

  5. Insomma, come al solito avete sempre ragione voi! Io non mi voglio occupare di DSN e varie, sono un utente che aveva la sua posta elettronica con QUIPO prima e con Micso adesso: ora mi ritrovo a non poter leggere le mie mail!
    Per non parlare di quanto ho dovuto aspettare a dicembre scorso per avere la mia rubrica in Micso!
    Non pensate che dovreste rivedere le vostre procedure?

  6. Direi di no, le procedure funzionano bene. Tant’è che, questo problema è limitato a pochisssimi utenti, cosa abbastanza usuale nel caso di aggiornamenti e modifiche al sistema.
    Con quipo non capitava perchè ormai nessuno manuteneva più server e servizi e la dimostrazione è stata quello che poi è successo a dicembre, l’assalto dei virus sui vecchi server di Quipo.

  7. Per voi, che avete il DNS ancora non aggiornato abbiamo provveduto, temporaneamente, a rimettere il webmail “anche” sul vecchio server in attesa che i vostri DNS si adeguino al resto del mondo

Comments are closed.