Per creare dei filtri personalizzati in modo che le email vengano smistate in sotto-cartelle precedentemente create, o direttamente cestinate, procedere come segue (l’esempio illustra come creare un filtro che cancella direttamente le email il cui oggetto contiene la stringa SPAM):
– cliccare in alto sul menu “Opzioni”
– cliccare sul menu “Filtri”
– spuntare la casella “Applica le regole del filtro a inizio sessione?”
– cliccare sul menu “Modifica le tue regole del filtro”
– cliccare su “Nuova regola”
– dare un nome al filtro che si sta per creare, ad esempio “spam”
– dal menu a tendina “Seleziona un campo” scegliere il filtro desiderato, ad esempio “Oggetto”
– accanto alla voce “contiene”, digitare la stringa dell’oggetto che si intende identificare, ad esempio SPAM
– dal menu a tendina “Esegui queste azioni”, scegliere ad esempio: Elimina messaggio completamente
Cliccare infine sul pulsante “Salva”
Grazie, siete molto gentili
Grazie, siete molto gentili
ho perso la password per un acount *****@micso.net, che devo fare?
ho perso la password per un acount *****@micso.net, che devo fare?
grazie, mi è servito per impostare un buon filtro.
grazie, mi è servito per impostare un buon filtro.